BIGNONIA GRANDIFLORA
-
in Bignonie

Rampicanti originari dei climi tropicali caducifogli, molto apprezzata per i fiori grossi, dall'intenso colore rosso-arancio, molto profumati.
Rampicanti originari dei climi tropicali caducifogli, molto apprezzata per i fiori grossi, dall'intenso colore rosso-arancio, molto profumati.
E’ un Rampicante originario dei climi tropicali, caducifoglia o sempreverde, molto apprezzato per i fiori.
Decisamente la più bella, fiori rosa carne, fioritura abbondantissima e prolungata nel tempo. Crescita stupenda che in condizioni ideali di clima e di terreno arriva a diverse decine di metri.
E’ senza dubbio la varietà più diffusa, con fiori grandi color arancio o arancio-rosso, rifiorente con una lunga fioritura che si protrae da Luglio a Settembre.
Ha i fiori rossi come la Radicans tradizionale ma resta fiorita molto più a lungo e lo fa più abbondantemente. Ha un portamento cespuglioso e un bel fogliame verde scuro.
Molto simile come catarreristiche alla varietà Flava, le foglie sono di colore più chiaro mentre i fiori sono leggermente più ampi e dalle sfumature interne arancio-rossastre.
Fiori gialli medio piccoli, rami lunghi e non molto numerosi, cresce forte e resiste bene al freddo, d'inverno perde la foglia.
Rampicante rustico, con buona resistenza al freddo, adatto per pergolati di grandi dimensioni. Fiorisce a profusione e molto a lungo per tutta l'estate, sia in vaso che in piena terra.