Benvenuto 2017!

Si inizia un nuovo anno con tanti progetti, tanti desideri e tante idee da sviluppare. Abbiamo finito il 2016 con un mese di dicembre molto impegnativo. Ogni domenica abbiamo organizzato un evento diverso e un prelibato rinfresco per festeggiare gli 80 anni dell’azienda!

La domenica prima di Natale è stata caratterizzata dalla presentazione di un libro molto importante, che riguarda la biodiversità frutticola e la storia della nostra azienda.

 

Il titolo è molto semplice e chiaro:
"Vivai Montina... da 80 anni coltiviamo e regaliamo emozioni".

copertina libroInizia con un po’ di storia della nostra azienda e dopo alcune schede su curiosità dei frutti dimenticati e alcune schede più complete sui frutti antichi, con caratteristiche nutrizionali per ogni frutto, troverete un importante svolgimento di un progetto che abbiamo iniziato in collaborazione con l’ospedale San Martino di Genova e l’Università di Genova sezione Biologia Molecolare e Sanitaria sull’analisi di alcune cultivar antiche riguardanti le allergie alimentari.

Un traguardo molto importante per il nostro Progetto Biodiversità

Il libro, insieme ai cd dei corsi di potatura, li potete trovate in vendita presso il vivaio oppure in vendita via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., via telefono o direttamente da questo sito cliccando qui.
Intanto già da questo sabato iniziano i corsi di potatura e per quanto riguarda le attività didattiche per i più piccoli molte scuole stanno già prenotando le giornate primaverili. Affrettatevi quindi insegnanti a confermare al più presto la vostra prenotazione.

Le attività, come sempre, sono molteplici ed adattabili a qualsiasi fascia di età: dalla semina al trapianto di talee, dalla raccolta delle aromatiche alla creazione di profumi, dai colori dei fiori alla tintura naturale vegetale su stoffa, dagli agrumi alle marmellate e tante altre proposte che secondo anche il vostro programma scolastico possono essere ampliate a contatto con la natura e direttamente su campo.